I Quintorigo senza più John De Leo. Al suo posto, una cantante, bravissima. Per chi pensava che al terzo album i quintorigo incominciassero a ripetersi, perchè la novità reiterata stufa come il resto, rimanga pure di questa idea. Il nuovo album, il cannone, è come gli altri, ma con alla voce una cantante, bravissima. Bel disco. Penso sfruttino l'idea di chi fa i dischi tutti uguali: bello uno belli tutti. Non è che questo ragionamento funzioni sempre perfettamente , ma tant'è.
Mi capita spesso di sentire parole più o meno sprezzanti verso l'Italiano Medio. Sembrano sempre arrivare da un pulpito un po' più in alto, sicuramente presunto tale. Mi capita di sentirlo per esempio ai mercati, quando do i volantini, fra gli amici, in televisione quando qualcuno critica proprio chi la televisione guarda. Beh, stamattina ho fatto una cosa da italiano medio. Nuovo mega centro commerciale dietro casa mia: super offerta: Playstation-2 a meno di cento euro. La Play io non l'ho mai avuta, sempre troppo costosa. Ho detto, dai che la compro. Mi trovo di buon'ora davanti al negozio con una massa di persone agitate, eccitatissime, che spingono e non esitano ad alzare la voce. Proiettate in avanti con i tendini ben in evidenza e se li avessero avuti, i canini di fuori. Non era come i centometristi alla partenza, concentrati per esplodere. No, erano come i cavalli del Palio. Ma più irrequieti. Finchè non è stato più possibile tenerli a bada, spintoni e dentro di corsa, per affrontar la prima curva del nogozio stringendo gli avversari. E' passato un attimo e le play sono finite. Sono rimasto a guardare lo spettacolo. Non ci ho nenache provato. Sono stato contento di non aver spintonato nessuno e, perchè no, di non aver sorpassato nessuno. Non c'è stato alcun gesto di prepotenza da parte mia, nè di competizione. Senza Play, ma con un aneddoto in più da raccontare sono andato a prendere il caffè da Mcdonald's con il mio amico. Abbiamo chiacchierato di cortometraggi e siamo tornati indietro passeggiando.
Ora non so se ritenermi la solita spanna sopra o uno che addirittura nella massa non ci è potuto entrare per manifesta inadeguatezza. Cavoli. Qualcuno mi aiuti a capire. Cerco il parere di qualche italiano non-medio che mi aiuti a capire. Grazie.
Finalmente l'ETA ha deciso di smettere. Di smettere con le armi, con la violenza. Circa un anno fà fece lo stesso l'IRA in Irlanda del Nord. Sono contento che la lingua basca, almeno per me ignorante, non sia più associabile direttamente ad attentati e morti. Che la politica chiuda per sempre con passamontagna e bombe e liberi le propria gente dall'oppressione del conflitto permanente. Vera oppressione. Mi auguro, dicevo, che la lingua basca viva e si conservi, perchè una lingua così fragile e preziosa, nel cuore dell'Europa, che vive nei secoli, è la dimostrazione, almeno credo, di come sia possibile darsi un ordinamento civile generale senza calpestare nessuno. E senza che nessuno si debba difendere con le armi. Una globalizzazione europea, da Ankara a Porto che possa essere d'esempio al mondo. Diffondere diritti e pace nel rispetto delle tradizioni. Speriamo almeno.
Si legge in questo articolo che l'amministrazione Bush invita gli americani in Italia sotto elezioni a tornare a casa per motivi di sicurezza. Che lì, invece, anche grazie ai diritti civili ridotti al minimo, sei in una botte di ferro.
Vedendo un po' l'andirivieni di vistatori su ganzfeld, che sono quasi 10 al giorno, e che ringrazio, ho pensato: t'ho, i commenti. Ora dovrebbe essere più semplice commentare i miei post. Dai, lasciate qualche commentino.
Finito il questionario sono soddisfatto della mia posizione. I DS vicini più di tutti, vorrei anche vedere, non mi preoccupa Di Pietro visto che non è nenache un partito...Della Rosa nel Pugno, a parte il patetico Boselli, il povero Capezzone e l'affamato Pannella, personaggio redivivo d'un vecchio fumetto sulla politica, ci sono tante belle cosine condivisibili.
Si dà il caso che questi miei amici facciano punk, ma sostanzialmente in 4/4, con i fiati e venendo da Seattle. Dal 1988. Non è mica cosa da tutti, che vi credete?
E quindi ogni tanto sbotto. Oggi ore 13.31 "Boselli: nell'Unione non c'è parcondicio."
Io gli dico: Boselli: c'hai ragione! Visto che i DS hanno circa 20 volte i tuoi voti parleranno 20 volte tanto te. Ok? E poi, tanto per il clima unitario, ma il mio pensiero sui partitini è noto (qui, qui e qui), la prossima volta le firme te le raccogli da solo con i tuoi 4 iscritti e noi non ti diamo una mano, ok?
Sono ormai alcuni anni che milito nel mio partito, i DS, sempre più nella sinistra giovanile. Diciamo che questa è la mia 5° campagna elettorale. Lo so, lo so, sono un bimbo neofita, ma infatti scrivo non per vanteria, anzi, per riconoscenza. Scrivo per questo: Le campagne elettorali, costano tanta fatica. Ma tanta. Lo vedo la sera, le facce dei miei compagni di partito che dopo una giornata di lavoro, il loro, si rimettono al lavoro. Con passione, ma spesso stremati, incazzosi da stanchezza, ma pronti a sorridere per la buona idea che viene fuori. Ecco, dico a chi mi conosce che se a ha intenzione, da qui a qualche mese, solo di azzardare il ragionamento paraculo che i partiti non lavorano, non il mio!, che la politica, i dirigenti, la madonna, il conflitto d'interessi, evvanfabrodo, per cui io-non-faccio-una-minchia-neanche-per-sbaglio-che-tanto-voto-che- quasi-vi-faccio-un- favore, lo faccia pure, ci mancherebbe, ma almeno ad un kilometro da me. Gli altri invece, quei soliti che da cinque anni ho incontrato e tutti quelli che sto per incontrare e quelli che non incontrerò, ma il cui lavoro saprò sempre riconoscere, hanno tutta la mia più profonda riconoscenza e la mia più sicera ammirazione. Grazie. Cerco di esserci anch'io.
Ad oggi, sul PresDelCons, checchè ne dica, si possono avere solo postgiudizi. E' finito. E come postgiudizio, io dico che non avrà nemmeno l'amor proprio di urlare, cadendo, "Un cavallo! il mio regno per un cavallo!". Lo dirà qualcun'altro, forse: se lo venderanno per un cavallo. Chissà...
Ieri leggendo una stanza di Montanelli mi sono imbattutto nel racconto di quando questo conquistò la simpatia di De Gaulle, impresa non facile, non solo perchè all'altezza della sua cultura storica ma anche perchè di pronto spirito. Di bon mot. Una volta De Gaulle disse di Mussolini: "Il suo guaio fu che gli mancarono i mezzi della la sua politica..." Montanelli ribattè ponto: "O forse gli mancò la politica dei suoi mezzi..."
Estasiato, sono uscito dalla stanza per raccontarlo.
Arrivato in salotto, c'erano Berlusconi e Diliberto che conversavano. Scosso, sono tornato nella mia stanza. Ho continuato a leggere.
Saimon Gaiotto. Amico e compagno, candidato alla Camera nella lista dell'Ulivo a Milano. Segretario provinciale della Sinistra Giovanile di Milano.
Per tutto quelli che hanno voglia di seguire il suo diario, con i racconti di cosa succede in una campagna elettorale vera, lontano da lustrini e paillettes, fra la gente, facendo la politica "quella vera". Il nuovo link, qui a destra: Segui il Gaiotto Con impegno e passione. Ma anche divertendosi.
Lasciatemi sbrodolare un pò, ma io mi entusiasmo tanto, per queste cose...
Ci sono ragazze e ragazzi, che con passione e instancabile forza portano avanti le proprie idee, per il prossimo, per un mondo migliore. Per i diritti di tutte e tutti, per uno stato libero e laico, in un mondo libero, laico e in pace. Sicuri che il mondo cambierà in meglio, non si fermano un momento. C'eravamo, ci siamo e ci saremo.
Si chiamano N.A.M.B. e li ho scoperti litigandoci. Cioè ho visto il loro video in cui coverizzavano Black Hole Sun. E li ho sprezzati. Sputati. Poi, da democratico quale sono, ho recuperato il disco. Beh, alla fine sono i Subsonica pettinati e con i muscoli. Credo che viaggino con la Golf Gt. E' che con tutti sti muscoli si credono invincibili e riescono a partire con la vera caduta di stile dell'album. La cover, dico. Che per il resto è davvero stiloso. E muscoloso. Sembrano i Subsonica con i muscoli. L'ho gia detto? E' che sembran proprio i Subsonica con i muscoli, non è che c'è tanto altro da dire. Io li ascolto un po'...
Il 2 di maggio, la strepitosa rock band più grande di tutti i tempi fa uscire il nuovo album. S'intitola Pearl Jam. Loro sono i Pearl Jam. E c'hanno anche il sito tutto nuovo. Qui si trovano tutti i pezzi suonati live, dove e quante volte in tutto.
Green River+Soundgarden 80' Seattle bands making huges sounds. Friends one+all with similiar intrests+a genuine respect for each other. Chris+Matt did thing that amazed. Stone+Jeff and viceversa. Life was beginning. They mad many common friends, one being musicians/enterteiner freddie prodigy. Andrew Wood. Who lived with Chris, worked with Jeff, played in occasional acoustic set with Stone. Green river broke up. Andrew joined Stone+Jeff. ...Mother Love Bone. Life was great. Soundgarden makes record, toured, rocked hard, flourished. Mother Love Bone made records, was on the verge of... And we all lost our beautiful friends, Andrew. The rest of us hung. Told stories. Helped each other. Laughed. Cried. Life was confusing. Chiris wrote two amazing songs about Andy. (Say hello to haven, Reach down) asked Stone+jeff+Matt 2 record them. Yes. Life moves on. We jammed, guitar wizard, master of animal sounds, Mike came by, we did coffee. Carcass-less meals with cyclops, and drunk with septiem+ the other gods. Music flowed, we got excited, played a show, wrote more songs+ reeled in a 10 pounder. ...in a good way. 10 songs. Spontaneus. Creation. Emotion. Very Pleasing. Real music. No analyzing. No pressure. No hype. Just music. To make music. Friends and a reason. Chemistry beauty. Life rules!
L'effetto GANZFELD è una particolare condizione di attutimento sensoriale ideale, a chi ci crede, per il palesarsi di eventi paranormali. Considerando il mio naturale, e adattivo, attutimento sensoriale a fronte di questo mondo, e considerando la fuggevole comprensione della natura del funzionamento di tutto questo, blog compreso...Abemus Nomen.
Lorenzo G. - Visibile in sproporzione fra peso e altezza (ma mica tanto, ormai) ne riporta analoga fra massa cerebrale ed intelletto (ecco, questo già di più). Questo, di fulminea arguzia e non meno profondo, non viene puntualmente compreso. Il dubbio s'insinua...
C'e' chi dice
"Afflitto da un complesso di parita' . Non si sente inferiore a nessuno." (Flaiano)
"Are you woman enough to be my man?" (Vedder)
"La massa ama la vita comoda, non richiede che una spiegazione alla volta, non e' grata alla scienza per le sue lungaggini, vuole avere soluzioni semplici e sapere se i problemi sono risolti." (Freud)
"I'm not bad. I'm just drawn that way." (Jessica Rabbit)
"Il Super-io e' solubile in alcool." (Fenichel)
"Scrivere di musica e' come ballare di architettura." (Zappa)
"Il fastidio per le tesi condivise - ancorche' vere e indiscutibili - è un tic umano e diffuso." (Luca Sofri)
"E' troppo chiaro e perciò è difficile vederlo. Uno sciocco una volta cercava un fuoco con una lanterna accesa. Se avesse saputo che cos'era il fuoco, avrebbe potuto cuocere il suo riso molto prima." (Mumon)
"Il nostro timore più profondo non è di essere limitati,
Ma è di avere potenzialità smisurate.
A spaventarci è, soprattutto, la nostra luce, non la nostra oscurità
Ciascuno di noi si chiede: chi sono io per essere così straordinario
dotato e favoloso?
Ma, in realtà , chi sei tu per non esserlo?
Voi siete figli di Dio.
Il vostro sminuirvi non serve al mondo,
non c'è niente d'€™illuminato nel vostro ridurvi,
perché gli altri rischiano di sentirsi insicuri intono a voi.
Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è in noi;
non in qualcuno, ma in ognuno i noi,
e se lasciamo che la nostra luce risplenda,
diamo inconsapevolmente anche agli altri la possibilità di fare la stessa cosa.
Una volta che ci siamo liberati dalle nostre paure,
la nostra sola presenza è in grado di liberare le altre persone.
"(Mandela)