GANZFELD

25 marzo 2006

File not found

Mi capita spesso di sentire parole più o meno sprezzanti verso l'Italiano Medio. Sembrano sempre arrivare da un pulpito un po' più in alto, sicuramente presunto tale. Mi capita di sentirlo per esempio ai mercati, quando do i volantini, fra gli amici, in televisione quando qualcuno critica proprio chi la televisione guarda. Beh, stamattina ho fatto una cosa da italiano medio.
Nuovo mega centro commerciale dietro casa mia: super offerta: Playstation-2 a meno di cento euro. La Play io non l'ho mai avuta, sempre troppo costosa. Ho detto, dai che la compro.
Mi trovo di buon'ora davanti al negozio con una massa di persone agitate, eccitatissime, che spingono e non esitano ad alzare la voce. Proiettate in avanti con i tendini ben in evidenza e se li avessero avuti, i canini di fuori. Non era come i centometristi alla partenza, concentrati per esplodere. No, erano come i cavalli del Palio. Ma più irrequieti. Finchè non è stato più possibile tenerli a bada, spintoni e dentro di corsa, per affrontar la prima curva del nogozio stringendo gli avversari. E' passato un attimo e le play sono finite. Sono rimasto a guardare lo spettacolo. Non ci ho nenache provato.
Sono stato contento di non aver spintonato nessuno e, perchè no, di non aver sorpassato nessuno.
Non c'è stato alcun gesto di prepotenza da parte mia, nè di competizione.
Senza Play, ma con un aneddoto in più da raccontare sono andato a prendere il caffè da
Mcdonald's con il mio amico. Abbiamo chiacchierato di cortometraggi e siamo tornati indietro passeggiando.

Ora non so se ritenermi la solita spanna sopra o uno che addirittura nella massa non ci è potuto entrare per manifesta inadeguatezza. Cavoli.
Qualcuno mi aiuti a capire. Cerco il parere di qualche italiano non-medio che mi aiuti a capire.
Grazie.

1 Comments:

  • per la corsa alla playstation bisogna allenarsi duramente.
    e questo l'italiano medio lo sa bene. ritenta, sarai più fortunato!

    By Anonymous Anonimo, at 11:45  

Posta un commento

<< Home