GANZFELD

19 maggio 2006

Labour of students II

E due: Narcisi che spero s'annegheranno nell'inchiostro che sgorga dal proprio incontenibile ego...un amico mi segnale l'agile periodo:

[...]
Ovvero: prendendo le mosse da forme esperienziali della rappresentazione (forse ancor prima fisiche e biologiche che meramente antropologiche) finalizzate a rendere possibile il manifestarsi di un evento ove il Noi della comunità-soggetto, incarnato in uno o più organi-individuo istantaneamente spossessati della propria ri-conosciuta identità tramite opportune teknai intra- e inter-sensoriali di trasformazione del corpo, dello spazio e del tempo, potesse cedere quello/quegli ex-Io ad un Altro-da-Noi vocato a comunicarleSi, -nella cosidetta civiltà classica si compì forse un processo dagli èsiti perduranti che condusse un plesso di culture dominanti al duplice rovesciamento di quelle forme "originarie" in una prassi (sociale e politica ancor prima che estetica) ove, come ad esempio nel teatro e nelle altre fenomenologie para-drammatiche precedenti e susseguenti l'eclisse determinata dalla vittoria nell'occidente europeo della Rivoluzione cristiana, uno o più Io (autori, attori, da ultimo registi, insomma: "artisti") comunicassero contenuti, convenzionalmente oscillanti tra la neutralità dell'oggetto rappresentato (idea, azione, situazione) e la soggettività assoluta ed esclusiva dell'istanza espressiva, ad una pluralità relativamente indifferenziata di Io appartenenti alle identità pre-conosciute di individui separatamente convenuti ad assistere a uno spettacolo."

18 maggio 2006

dubbio




Anche se mi viene in mente fuori tempo e a casaccio:
Ma perchè non è stato fatto un disco come "il mio nome è mai più" per l'Iraq?
Guardate che poi diventa difficile per la gente pensare che le vostre passioni intermittenti siano genuine.
Pensateci per l'Iran.
E sorridete, che così non vi crede nessuno.


15 maggio 2006

Labour of students

La domanda è se esiste un modo meno faticoso, alla lettura, di esprimere concetti, tutto sommato, mica troppo difficili.
Se anche qualcuno di voi inciampasse in questi moti d'ego di scrittori incauti, me lo voglia segnalare che, condividendo, almeno si ride.


Il miracolo della possessione, se così lo si può definire, consiste proprio nella sua capacità di embricare problemi, bisogni, pratiche e discorsi differenti all'interno di un unico processo, che coagula al suo interno elementi quanto mai eterocliti.
Prof. Beneduce, Trance e possessione in Africa

14 maggio 2006

Visto o sentito VIII



Uscito il video del singolo Worldwide Suicide dei Pj.
Come le ultime volte, anche questo è in presa diretta.
La classe non è acqua...

10 maggio 2006

Perfetto!

09 maggio 2006

Visto o sentito VII

Solo gli stolti non cambiano idea. E anche sta volta non mi sono trovato mica troppo daccordo con me. Dunque: Si chiamano Sleater-Kinney. Da Portland. Tre femmine con due chitarre elettriche e una batteria. Come i kiwies. Ma proprio non mi piacevano, e mi ero anche un po' stranito che il mio amico Ed me ne avesse parlato così bene...
Alla fine, dai, mi ascolto One Beat, del 2002, ed ora The Wood, del'anno scorso. Un po' così, un po' massì vabbè, un po' yeah, un po' punk che però dopo un po' ci fa male la testa, un po' che dai un ampli vale l'altro e poi ci passano le ore a scegliere i suoni...
E sul sito c'hanno le fotine con McReady, Matt Cameron e The Edge...
Ora, per un po', non ascolterò altro. E se fossero supporter PJ in italy? Micamale.

Detto questo, ma non potevano nascere in Italia, mi chiedo.
No, gli serviva Portland. La campagna, si sà, più in là del folk, non ci va volentieri...il campanile sempre ben in vista, che se no ci perdiamo...

06 maggio 2006

Da nu R&B caribbean wave

02 maggio 2006

Le faremo sapere. Avanti il prossimo.

Vedi junior, quell'uomo vestito di bianco, sì proprio quello, è stato il Premier italiano per 5 anni.

01 maggio 2006

Sciùra...

Sciura Moratti, mercoledì sera prossimo ho una riunone di Sinistra Giovanile, viene anche Lei?
Dai, so che ci tiene, in fondo, non se ne mai persa una...
sbaglio?