GANZFELD

10 settembre 2008

Re digest

I Calexico hanno fatto un bell'album: carried to dust. Sono di zone country/tex-mex e via dicendo, dunque occorrerebbero una serie di comparazioni e strumenti culturali a me ignoti per poterne dare una valutazione sensata, ma chissene: un bel disco.

Usciti i nuovi ipod: é impressionante il potere della neofilia. L'immediato stupore per il loro fascino spinge come un missile il mio nano, comprato a Natale, fra i robi vecchi. L'immaginazione mi salva, uella!, so accadrà lo stesso fra pochino, anche con questi: riprendo il mio, lo accendo e ascolto i Calexico, per esempio.

La situazione politica è sempre peggio. Non ne scrivo perchè lo fanno molti altri meglio di me. 
La sintesi perfetta, come spesso, è di Luca Sofri: da democrazia a demagogia. Coglie bene il senso di non credibilità, anche quando spaventa, intorno a qualsiasi cosa venga comunicata: il Cern s'ingoia il mondo, i fascisti a Roma, Obama musulmano, e via dicendo

Ma i girotondi? Non girotondano?

LastNight è un nerd illuminato. Il suo blog ospita una serie di ragionamenti intelligenti. Per esempio, criptare i propri file non è da pirata, esattamente come non si può essere sospettati di possedere scheletri se s'impedisce all'idraulico di frugare nel proprio armadio di casa. E' piacevole anche come sia uscito a testa alta dall'inquisizione di Grillo e del suo sciame, come lo ha definito (come spesso avviene è bastato spiegare i fatti come sono e non (s)piegarli come si vorrebbe fossero) . Robe così, insomma.

E' morto LeRoi Moore, sax di Dave Matthews. Ma perchè?

[questo post non contiene "che"]