GANZFELD

26 agosto 2007

Se potessi avere...

Per un ragionamento (che chi deve conoscere, più d'uno, conosce) che non farò, non parlerò delle vacanze. Sappiate, se v'interessa, che sono andate davvero splendidamente. Talmente bene che o guardo avanti o mi perdo a ricordarle, e stavolta avanti non ci vado più.

Dunque, tornando a bomba, mi trovo a curiosare ne iMille. Non è escluso che sosterrò anch'io il progetto, perchè per il momento, ma mi manca ancora molto da leggere, mi convince. Più che convincermi per i contenuti, condivisibili sì, ma non così profondi per il momento, mi convince per lo stile.
Intanto è nuovo. Intanto è sobrio e giovane. E non retorico. Giovane perchè fatto da giovincelli giovani e non giovincelli vecchi presi proprio per questo dai vecchi che vogliono, non riuscendoci, attirare i giovincelli giovani.
Potrebbe funzionare. Basta non cadere nel marcescente meccanismo, che ingessa tante cose, per cui sostenere una cosa del genere significhi infondo tradire i padri che tanto hannno fatto per noi. E non così tanto continuano a fare.
Poi, chiaro, neanche esagerare dall'altra parte scegliendo un'auto solo dal colore.
Ma è pur vero che un'auto rosa fa schifo.

Per il momento segnalo questa cosina. Che c'entra in pieno una delle qustioni che ritengo da qualche tempo fra le più importanti per far realmente cambiare qualcosa.
La trovate qui. (lungo ma ne vale la pena)